voci giovanili

 

 

La sezione Voci Giovanili della Corale Polifonica di Grottaferrata nasce nel 2008 come sezione di Voci Bianche, diretta dal Maestro Marcello Mattucci. Attualmente è diretta da Massimo Laurelli ed è composta da circa venti elementi accomunati dalla passione per la musica e per il canto corale.

E’ un coro a formazione mista, il suo repertorio spazia dalla polifonia sacra e profana alla musica popolare. Ha recentemente aggiunto al proprio repertorio ed eseguito con successo la Little Jazz Mass di Bob Cilcott, accompagnata da un trio jazz in formazione canonica.

Dal 2009 ha partecipato ad eventi locali (Grottaferrata, Roma), nazionali (Prato, Assisi, Isola del Gran Sasso).

Nel 2012 ha organizzato a Grottaferrata una rassegna internazionale di cori giovanili e nello stesso anno ha partecipato al Concerto Natalizio che si è tenuto nel Battistero di San Giovanni in Laterano eseguendo brani della tradizione italiana e internazionale.

Nel 2013 ha concluso uno scambio culturale con il “Ferenc Mixed Youth Choir” della Scuola Superiore di Tokaj (Ungheria) che si è concluso ad Aprile con la partecipazione ad una rassegna internazionale nella città ungherese.